INSIEME PER UN’IDEA - progetto di imprenditoria giovanile a Cuneo
| A Cuneo il primo progetto di imprenditoria giovanile
Anche la Camera di commercio di Cuneo partecipa al progetto “Insieme per un’idea” promosso dal Comune di Cuneo in collaborazione con l’Unione Montana Valle Stura, Confindustria Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Wellfare Impact di Cuneo e Plin Impresa Sociale.
Finanziato da Anci, il progetto ha l’obiettivo di supportare i giovani nel percorso di creazione e sviluppo d’impresa, stimolare l’iniziativa economica, la creatività e l’innovazione e provando parimenti a rispondere ai bisogni del territorio e al suo rinnovamento.
Con la ferma volontà di ascoltare i desiderata e le suggestioni delle nuove generazioni, l’iniziativa vuole supportare i giovani attraverso appositi momenti di formazione e di incontro con professionisti, enti e istituzioni.
Il prossimo appuntamento del progetto si terrà sabato 22 febbraio con l’evento dal titolo “L’AI al servizio dell’attività di impresa: quali vantaggi?” .
L’esperta Francesca Alloatti, innovation manager presso Future Education Modena, approfondirà il tema dell'intelligenza artificiale, tecnologia sempre più attuale e di interesse per i giovani e le imprese.
Appuntamento dalle 9 presso il Rondò dei Talenti di Cuneo.
La partecipazione è libera e gratuita, previa compilazione dell’apposito form online
- Maggiori informazioni
- Comunicato stampa
>>> Sei un/a ragazzo/a tra i 18 e i 25 anni e vuoi metterti in gioco per concretizzare la tua idea imprenditoriale? Partecipa anche tu al progetto compilando il form
- Per informazioni: info@insiemeperunidea.it
- Link ai profili social del progetto: