Prossime iniziative

In tale sezione sono presenti le principali iniziative di informazione/formazione sui temi del digitale e dell'innovazione. 
Rimani aggiornato e consulta la pagina. 


EDIZIONE 2024

Il Premio “Chiave a Stella” è un progetto di API Torino, Fondazione Magnetto e il quotidiano la Repubblica, in collaborazione con UniCredit, Camera di commercio di Torino, CONFAPI Piemonte e con il supporto scientifico del Politecnico di Torino e della Scuola di Management e Economia dell’Università degli Studi di Torino.

L’iniziativa promuove l’imprenditoria piemontese e la sua capacità di generare ricchezza e conoscenza sul territorio in modo responsabile e consapevole, attento alle significative ricadute che possono essere prodotte, compiendo scelte ed operando in armonia con il proprio contesto territoriale.

Il Premio viene attribuito a quattro imprese piemontesi che si distinguono non solo per la capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione, ma anche perché riescono ad essere esempi della capacità di affrontare le conseguenze a medio-lungo termine della difficile congiuntura in atto, in modo originale e attento al territorio.

I quattro riconoscimenti saranno conferiti sulla base di questi temi:

- crescita aziendale della Micro, Piccola, Media Impresa
- miglior caso di nuovo insediamento produttivo in Piemonte
- miglior caso di Micro, Piccola, Media Impresa ESG compliance
- miglior caso di Micro, Piccola, Media Impresa nel settore Automotive e/o della Mobilità

Alle imprese vincitrici, oltre ai consueti riconoscimenti del Premio, verrà fornita assistenza personalizzata sulla digitalizzazione e sulla sostenibilità (in particolare, sarà offerto gratuitamente il Cyber Exposure Index) oltre che il supporto per la costruzione di un bilancio integrato.

A tutte le imprese partecipanti viene data la possibilità di usufruire di un fondo dedicato messo a disposizione da UniCredit per investimenti legati allo sviluppo della produzione e dell’innovazione.

Le candidature sono aperte fino al 5 luglio 2024 ed è possibile partecipare al premio compilando una breve scheda di candidatura utilizzando il sito dedicato.

 

 

Ultima modifica: Martedì 11 Giugno 2024