I GAL E LA CAMERA DI COMMERCIO PER LO SVILUPPO RURALE IN PROVINCIA DI CUNEO
Programmazione LEADER 2014-22: cosa dobbiamo concretizzare, numeri e racconti
I quattro GAL della provincia di Cuneo e la Camera di commercio hanno avviato a fine 2022 un tavolo di confronto per coordinare la stesura della programmazione 2023-2027 e condividere una visione comune nel sostegno alle realtà economiche produttive delle Terre Alte.
Nell’incontro svoltosi il 31 maggio 2023, in ambito di questa collaborazione, i GAL e la Camera di commercio hanno incontrato gli Enti e gli stakeholder del territorio per raccontare le azioni svolte a favore dello sviluppo socio-economico delle montagne e delle colline cuneesi e per condividere nuove sfide future. In particolar modo il focus della giornata è stata la presentazione istituzionale dei risultati del programma LEADER 2014-2022.
- Presentazione dei Presidenti dei GAL - Slide
- Beneficiari finanziati/ammessi
- Programma dell'incontro
- Slide sviluppo rurale incontro del 31 maggio 2023
L’appuntamento di mercoledì 7 giugno 2023 è stata la scommessa più audace: un World Café per condividere spunti, riflessioni e prospettive con chi opera sul territorio e lo vive, con stakeholder ed Enti pubblici.
Hanno risposto all’invito 120 persone. I gruppi hanno discusso quattro macro temi, facendo emergere i fabbisogni correlati agli ambiti produzione, turismo, servizi alla popolazione, foreste e ambiente e analizzando le possibilità di intervento, in attesa dell’emissione del bando regionale per la selezione delle Strategie di Sviluppo Locale dei GAL.
- Slide World Café incontro del 7 giugno 2023
- Comunicato stampa incontri del 31 maggio e 7 giugno 2023