Il 7 marzo 2019 alla Camera di commercio di Cuneo si è svolta la prima tappa del roadshow Territori del futuro, organizzato da CSI Piemonte, Regione Piemonte e Fondazione Torino Wireless.
E' stata l’occasione per dialogare di sicurezza informatica e servizi in cloud, che sono due tra le maggiori sfide che imprese ed enti pubblici stanno affrontando. Si è discusso delle possibili strategie da mettere in atto per prevenire gli attacchi informatici e proteggere i dati in un mercato in continua evoluzione. L’evento ha visto la partecipazione di pubbliche amministrazioni e di imprese, per far emergere le opportunità che caratterizzano ogni territorio
Atti del convegno
- Privacy e sicurezza: dagli scenari alle strategie per la protezione dei dati - Enzo Veiluva, CSI Piemonte (12 pagine, 1,30 MB)
- Privacy e sicurezza: dagli scenari alle strategie per la protezione dei dati - Pier Paolo Gruero, CSI Piemonte (6 pagine, 1.037 kB)
- Cloud: quali vantaggi e opportunità per PA e Imprese - Vito Baglio, CSI Piemonte (11 pagine, 910 kb)
- Privacy e sicurezza: siamo CybeREADY? - Donatella Maria Mosso, Fondazione Torino Wireless (4 pagine, 314 kb)
- I servizi del Punto impresa digitale della Camera di commercio di Cuneo - Luisa Silvestro, Camera di commercio di Cuneo (12 pagine, 1,40 MB)