Progetto Alps benchmarking

L’iniziativa “Alps Benchmarking” è stata avviata nel 2012 per promuovere uno scambio regolare di informazioni ed esperienze tra le Camere di commercio italiane nell’area alpina.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Convegno ” Vivere, lavorare e fare impresa nelle Terre Alte - La filiera bosco/legno" - 17 ottobre 2024

Si svolgerà giovedì 17 ottobre alle 15.00 presso la sede della Camera di commercio di Cuneo, il convegno "Vivere, lavorare e fare impresa nelle Terre Alte - La filiera bosco/legno", organizzato nell'ambito del tavolo di lavoro Alps Benchmarking che vede collaborare insieme le Camere dell'arco alpino di Aosta, Cuneo, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Sondrio, Trento, Bolzano e Treviso-Belluno.

L'evento si colloca all'interno della 25^ edizione della Fiera Nazionale del Marrone e rappresenta un momento di grande rilievo per la valorizzazione delle Terre Alte, in questa annualità che vede la Città di Cuneo insignita del titolo Città alpina 2024.

L’incontro sarà occasione per un approfondimento sulla filiera bosco/legno e per la valorizzazione delle best practices sviluppate nei territori montani, e ospiterà una tavola rotonda sul tema “Costruire un futuro possibile per chi abita le Terre Alte”.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione compilando il modulo on line.

Ultima modifica: Venerdì 04 Ottobre 2024