PID Next, il Polo di Innovazione del sistema camerale
Mercoledì 19 Febbraio 2025

PID NEXT: prorogata la possibilità di partecipare al 29 maggio 2025, ore 16:00

C'è tempo fino al 29 maggio 2025 ore 16:00 per cogliere l'opportunità offerta dal PID NEXT, il Polo di Innovazione del sistema camerale, che offre un  orientamento personalizzato alle imprese nel complesso mondo della trasformazione digitale.

Partecipando al bando, l'impresa riceverà una visita in presenza da parte di un digital promoter camerale che, dopo aver valutato il livello di maturità digitale, orienterà verso i partner più adatti del sistema dedicato all'innovazione: Competence Center, Digital Innovation Hub e molte altre realtà specializzate.

Grazie alla rete dei Punti Impresa Digitale, PID Next dà la possibilità alle imprese del territorio di:

  • ricevere una visita in azienda da parte di un digital promoter camerale;
  • avere una valutazione personalizzata del proprio livello di digitalizzazione;
  • essere orientato verso i migliori partner per l'innovazione e soggetti esperti del network "Impresa 4.0"

Per partecipare, è necessario presentare domanda entro le ore 16.00 del 29 maggio 2025.

Vuoi approfondire il tema ed essere supportato nella presentazione della domanda?  Prenota subito il tuo incontro utilizzando il link https://forms.gle/TizuJSKUpAJSYYCp9

 

Indicazioni sui passaggi da eseguire sulla piattaforma Restart per trovare il bando PID NEXT

Per trovare il bando nella piattaforma restart.infocamere.it è necessario autenticarsi con una delle modalità proposte (SPID,CNS, CIE), accettare le informative proposte e confermare i dati dell'impresa. Si giunge quindi nella Home di tutti i finanziamenti disponibili

dove si deve cercare quello di PIX Next, l'unico presente (compare come regione Lazio essendo un bando di Unioncamere Nazionale)

Si deve poi proseguire con la compilazione dei dati richiesti e il caricamento degli allegati compilati e dei documenti necessari.

Inoltre, sono disponibili per le aziende che intendono inviare la domanda:

  • una guida sull'utilizzo della piattaforma al link: https://restart.infocamere.it/aiuto
  • all’interno della “sezione Aiuti e Contatti” del portale ReStart, un web form da compilare
  • un canale telefonico diretto di assistenza per le imprese al numero 0492015200

Se non si è in possesso di una delle modalità di autenticazione richieste per accedere al portale, è possibile prenotare il rilascio di SPID o CNS presso gli sportelli front office della Camera di commercio di Cuneo tramite la modalità di prenotazione online https://servizionline.cn.camcom.it/front-agenda/

Per ulteriori informazioni: Ufficio Punto Impresa Digitale tel. 0171.318.894/701 email: pid.cciaa@cn.camcom.it


 

Ultima modifica: Mercoledì 19 Febbraio 2025