immagine
Venerdì 17 Gennaio 2025

Cybersecurity: impegni, sfide e opportunità per le imprese | 30 gennaio

In un contesto caratterizzato da una crescente interconnessione e digitalizzazione, la sicurezza informatica è diventata una priorità fondamentale per aziende, istituzioni e cittadini. In tale ottica è progressivamente aumentata la necessità di introdurre normative rigorose, in risposta ad alcune  esigenze principali: contrastare la crescente minaccia di attacchi informatici, rafforzare la resilienza delle imprese e tutelare il diritto degli individui alla privacy, nonché alla protezione dei propri dati.

Giovedì 30 gennaio alle ore 9, la Camera di commercio di Cuneo, organizza, in collaborazione con gli Ordini degli Avvocati e dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Cuneo, un convegno dal titolo “Cybersecurity: impegni, sfide e opportunità per le imprese”.

Nel corso dell’incontro professionisti del settore affronteranno gli aspetti salienti riguardanti l’evoluzione della regolamentazione in materia di cybersicurezza, con particolare riferimento alla Direttiva NIS 2, agli impatti e alle ricadute sul sistema imprenditoriale.

L’evento gratuito può essere seguito in presenza o da remoto.

La partecipazione in presenza dà diritto all’acquisizione di 3 crediti formativi professionali per gli Avvocati e i Dottori commercialisti ed esperti contabili.

Ultima modifica: Lunedì 20 Gennaio 2025