Business Talk Francia | 28 novembre 2024
Martedì 19 Novembre 2024

Business Talk Francia | 28 novembre 2024

I dati export del I semestre 2024 rilevano che la Francia è il terzo mercato di sbocco per l'export delle imprese italiane, mentre a livello provinciale la Francia si classifica come primo mercato di sbocco per le esportazioni cuneesi nel bacino dei Paesi UE con una quota del 17,8% sul totale dell'export.

Oltre alla vicinanza geografica e culturale, la Francia presenta un sistema industriale e produttivo fortemente integrato a quello italiano, una complementarità legata da costanti interscambi e supportata da notevoli investimenti reciproci.

I settori chiave includono l'agroalimentare e il comparto costruzioni/arredo/design.

Per illustrare nuove prospettive di collaborazione e presentare gli strumenti operativi per essere competitivi sul mercato francese, la Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con Ceipiemonte, organizza il webinar “Opportunità di business in Francia”, che si svolgerà il prossimo 28 novembre, a partire dalle ore 10:00.

L'incontro prevede una sessione introduttiva di scenario rivolta a tutte le imprese, seguita da approfondimenti settoriali su agroalimentare e su arredo/costruzioni/design con incontri dedicati e esperti di settore collegati in aule virtuali parallele.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione compilando il modulo online entro il 27 novembre.

Ultima modifica: Martedì 19 Novembre 2024