
TOAsia Export Training Piemonte: nuova edizione | 22 maggio-19 giugno
Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del TOAsia Export Training Piemonte, il programma di formazione che mira a fornire il bagaglio di conoscenze necessario a formulare ed attuare correttamente una strategia d’internazionalizzazione verso una delle aree economicamente più dinamiche al mondo: l’Asia.
Con l’aiuto di professionisti e imprenditori verranno affrontati tutti gli argomenti che un Export Manager deve conoscere, nell’ottica di una proiezione aziendale verso questi mercati: dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali.
L’Executive Training è offerto gratuitamente ad un massimo di 30 partecipanti provenienti dal territorio piemontese, di cui 20 imprenditori ed export manager e 10 laureandi/neolaureati magistrali.
Il corso si terrà dal 22 maggio 2025 al 19 giugno 2025 e sarà articolato in 5 giornate di lezione, da 8 ore accademiche ciascuna, da tenersi 4 in presenza in varie sedi in Piemonte e una online. In aggiunta si prevede la realizzazione di un percorso di consulenza personalizzata di 2 ore per ogni impresa partecipante.
Il corso è fruibile senza alcun costo da parte dei partecipanti, previa compilazione del form online entro il 5 maggio 2025.
Successivamente all'adesione verrà richiesta la sottoscrizione di una lettera d’impegno a versare una penale di 2.500+IVA in caso di:
- Rinuncia successiva alla firma del modulo d’iscrizione, senza “giustificato motivo”
- Frequenza a meno dell’80% delle lezioni, senza “giustificato motivo”.
*Per “giustificato motivo” verranno presi esclusivamente in considerazione seri motivi di salute.