[Comunicato stampa] Natimortalità delle imprese in provincia di Cuneo: il saldo del terzo trimestre è positivo per 155 unità. Aumentano le società di capitale

Il terzo trimestre 2024 restituisce segnali di crescita per il sistema imprenditoriale della provincia di Cuneo.
Tra luglio e settembre 2024 la Camera di commercio di Cuneo ha registrato l’iscrizione di 665 imprese (sono state 641 nel III trimestre 2023), a fronte delle 510 che hanno cessato la propria attività (le cessazioni sono valutate al netto di quelle d’ufficio). Il saldo trimestrale tra i due flussi è risultato positivo per 155 unità e lo stock di imprese con sede legale in provincia di Cuneo al 30 settembre ammonta a 65.113 unità.
Il bilancio tra nuove iscrizioni e cessazioni si è tradotto in un tasso di crescita del +0,24%, migliore rispetto a quello medio regionale (+0,14%) e di poco inferiore rispetto a quello nazionale (+0,26%).