[Comunicato stampa] Stagione vendemmiale 2024: al via la rilevazione dei prezzi delle uve da vino DOC e DOCG

Una nuova modalità di rilevazione informatizzata per facilitare la trasmissione dei prezzi

Anche quest’anno la Camera di commercio ha avviato la rilevazione dei prezzi delle uve da vino per ciascuna tipologia a denominazione. Le imprese rappresentative della filiera, individuate in uno specifico campione, sono coinvolte nell’indagine dall’ente camerale e dalle associazioni di categoria di riferimento. È dunque richiesta, da parte delle aziende vitivinicole interessate, la massima collaborazione, indispensabile per consentire all’ufficio Statistica di disporre di un’adeguata base di dati su cui determinare i prezzi riflettendo le reali dinamiche del mercato di settore.