La circular economy nella filiera dell'agrifood | 13 dicembre

Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3

Prossimi eventi:

Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3 13 Dicembre 2023

Proseguono le attività del “Laboratorio ESG”, svolte in sinergia con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, l'Istituto di credito Intesa SanPaolo s.p.a. e Intesa San Paolo Innovation Center s.p.a.
Mercoledì 13 dicembre, alle ore 15, in Camera di commercio è in programma l'incontro La circular economy nella filiera dell'agrifood. Saranno approfonditi i principi legati al paradigma dell'Economia Circolare, fornendo un momento di approfondimento su tematiche ed evoluzioni globali.
Saranno inoltre esplorati i trend, il panorama legislativo, i casi di successo e innovazioni più rilevanti, a livello italiano e internazionale, che dimostrano un crescente interesse e movimento delle filiere nella transizione verso modelli produttivi e di consumo rigenerativi, al fine di minimizzare le inefficienze lungo la value chain e massimizzare il valore dei prodotti post-consumo.