Richiedi online il nuovo token DigitalDNA, la tua identità digitale per accedere a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione e per firmare digitalmente qualsiasi documento.
Il riconoscimento online con spedizione a domicilio è un servizio che consente di ricevere direttamente al proprio domicilio, o ad un altro indirizzo scelto, il dispositivo di firma digitale e di autenticazione token DigitalDNA e, a richiesta, la firma remota.
Tale servizio da remoto può essere usufruito attraverso tre modalità:
- via webcam con operatore
- tramite smart card o token
- tramite SPID di 2 livello della persona fisica richiedente
Chi può accedere al servizio:
Persone fisiche maggiorenni residenti in provincia di Cuneo e/o legali rappresentanti di imprese con sede legale in provincia di Cuneo.
Costo del servizio:
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Token DigitalDNA: Euro 92,00 + IVA (compresi i costi relativi al servizio di riconoscimento e consegna)
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Firma digitale PLUS (Token DigitalDNA con certificato di sottoscrizione e autenticazione + firma remota): Euro 109,00 + IVA (compresi i costi relativi al servizio di riconoscimento e consegna)
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Firma remota: Euro 25,00 + IVA (compresi i costi relativi al servizio di riconoscimento)
Consegna dispositivo
Il dispositivo verrà consegnato all’indirizzo indicato in fase di riconoscimento entro 7 giorni lavorativi a partire dalla conclusione del riconoscimento.
Per accedere al portale per la richiesta
- Accesso generico
Modalità di identificazione per il rilascio del dispositivo tra Webcam (video-riconoscimento), SPID o CNS camerale.
- Richiesta tramite CNS
Modalità di richiesta del dispositivo con identificazione tramite CNS camerale.
- Richiesta tramite videoriconoscimento
Identificazione da remoto via Webcam.
- Richiesta tramite SPID
Modalità di richiesta dispositivo con identificazione tramite SPID.
Il servizio sarà comunque attivo e raggiungibile da id.infocamere.it
Procedura di attivazione del dispositivo ricevuto
Per adempiere alla normativa vigente in materia di standard di sicurezza dei certificati di firma digitale Infocamere, in qualità di Certification autority, ha previsto la spedizione dei dispositivi inattivi. L'attivazione verrà effettuata dall'utente, in sede di primo utilizzo.
La procedura di attivazione può avvenire:
- direttamente da PC: inserire il dispositivo nella porta USB, attivare il software di firma 4NG, digitare il codice PUK (disponibile nel PDF cifrato inviato tramite email), la scelta e conferma del PIN
- tramite l'App Digital DNA: selezionare il dispositivo da associare, tenere premuto il pulsante di controllo del dispositivo, inserire il PUK (disponibile nel PDF cifrato inviato tramite email), la scelta e conferma del nuovo PIN.