Camera di Commercio di Cuneo

Prossime iniziative

Premio impresa ambiente: al via le candidature per la 13ª edizione

Si apre una nuova edizione del Premio Impresa Ambiente, il principale riconoscimento nazionale dedicato alle imprese e agli enti che si distinguono per innovazione, responsabilità sociale e attenzione alla sostenibilità.

L’iniziativa rappresenta un’occasione concreta per dare visibilità alle realtà che stanno contribuendo a costruire un modello di sviluppo più innovativo e sostenibile.

Promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e da Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e della Stazione Sperimentale del Vetro, il Premio è un punto di riferimento per la sostenibilità d’impresa in Italia, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Le candidature sono aperte alle aziende di tutti i settori produttivi che intendono presentare progetti, prodotti, servizi o modelli di gestione capaci di generare un impatto positivo sull’ambiente, sul territorio e sulla società.

Il Premio si articola in quattro categorie principali:

  • Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior processo o tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

Sono inoltre previsti tre riconoscimenti speciali: Giovane Imprenditore, Start-up innovativa e Azienda associata Assocamerestero.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 24 gennaio 2026, secondo le modalità indicate sul sito ufficiale www.premioimpresambiente.it.

Segnaliamo che per completare la procedura è necessario essere in possesso di firma digitale, se non la si possiede o è scaduta è possibile rivolgersi alla propria Camera di Commercio.

Partecipa e racconta come la tua impresa sta costruendo un futuro sostenibile


Il reporting ESG: esperienze a confronto e novità – webinar, 12 novembre 2025, ore 11.00-12.30

Mercoledì 12 novembre alle ore 11.00 si terrà online l’ultimo appuntamento del progetto “Accompagnamento al bilancio di sostenibilità”, realizzato da Unioncamere Piemonte in sinergia con la rete EEN, il PID e la collaborazione di Ecocerved.
La finalità dell’incontro in programma è, da un lato, fare il punto sulle attività progettuali svolte e fornire un aggiornamento sull’evoluzione di obblighi e opportunità in materia ESG e, dall’altro, lasciare la parola alle aziende che hanno investito energie per integrare la sostenibilità all’interno della loro operatività quotidiana, in modo da trarne spunti di miglioramento per l’intero sistema economico.  
La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione online sulla piattaforma CRM di Unioncamere Piemonte

Contatti
Unità organizzativa
PID - Punto impresa digitale
Telefono
0171 318.894-701-791
Ultima modifica: Giovedì 06 Novembre 2025

Source URL: https://cn.camcom.it/focus/competitività/economia-circolare/Prossime-iniziative

Collegamenti