Camera di Commercio di Cuneo

Progetto Filiera Sport - Eventi

Eventi in programma

Call Workout 2024

Le Camere di commercio piemontesi in collaborazione con il Circolo del Design ed il Fablab Torino sono liete di presentare la call 2024 di “Workout”, un progetto che attraverso percorsi di ricerca e supporto strategico nell’introduzione di nuove tecnologie produttive, vuole guidare le aziende nell’esplorazione di un uso consapevole della tecnologia individuata, elaborando una corretta strategia di utilizzo e quantificando tempi e costi. Tale percorso condurrà a benefici significativi per il business, sia in termini di innovazione che di sviluppo delle competenze.
La partecipazione sarà limitata ad un massimo di 3 aziende, selezionate in base all’ordine cronologico di candidatura.
Il percorso sarà gratuito per l’azienda, ma prevederà un’agevolazione concessa come aiuto “de Minimis” ai sensi del Regolamento  2831/2023 del 15.12.2023, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea per un importo di 3.000,00 euro.

Per candidarsi occorre inviare una PEC all’indirizzo e-mail areaprogettiunioncamerepiemonte@legalmail.it , con le seguenti informazioni: Oggetto: Candidatura Workout 2024 - Nome Azienda - Indirizzo - P. IVA - Contatto: nome, cognome, e-mail, telefono.

 

Thermal Comfort Test

Le Camere di commercio piemontesi in collaborazione con il Laboratorio di Alta Tecnologia Tessile “Comfort Lab” del Politecnico di Torino sono liete di presentare la call 2024 “Thermal Comfort Test”. Il comfort termico dei tessuti rappresenta un aspetto cruciale del design dell’abbigliamento, influendo direttamente sul benessere e sulla soddisfazione degli utilizzatori nelle diverse condizioni ambientali. E’ dunque un elemento capace di incidere fortemente sulla percezione del prodotto da parte dell’utilizzatore finale e, quindi, sulla competitività dell’azienda che lo produce.

Le aziende possono usufruire di un set di test che permette di avere una panoramica sulle proprietà del materiale indagato in termini di gestione del calore, dell’umidità e del sudore. Al termine dello studio verrà consegnato dal Politecnico di Torino un dettagliato rapporto tecnico di prova, contenente la descrizione dei metodi utilizzati, i risultati ottenuti e l’interpretazione degli stessi con le conclusioni finali. 

La partecipazione sarà limitata ad un massimo di 8 aziende, selezionate in base all’ordine cronologico di candidatura.
Il percorso sarà gratuito per l’azienda, ma prevederà un’agevolazione concessa come aiuto “de Minimis” ai sensi del Regolamento  2831/2023 del 15.12.2023, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea per un importo di 600,00 euro.

Per candidarsi occorre inviare una PEC all’indirizzo e-mail areaprogettiunioncamerepiemonte@legalmail.it, con le seguenti informazioni: Oggetto: Candidatura Thermal Comfort Test - Nome Azienda- Indirizzo - P. IVA - Contatto: nome, cognome, e-mail, telefono


Eventi realizzati

Opportunità per le aziende dell’industria sportiva piemontese: focus Germania
martedì 5 dicembre 2023

Per il settore sportivo, la Germania rappresenta il primo mercato europeo, con un valore di oltre 10 miliardi di euro di export e tassi di crescita previsti per i prossimi 3 anni del 3%.  
L'evento che si è svolto martedì 5 dicembre 2023 a Torino presso il Polo del '900 è stato l'occasione per presentare le opportunità offerte da questo Paese per il comparto sportivo con un focus specifico sul settore tessile-sportivo. 

Contatti
Unità organizzativa
Promozione
Telefono
0171 318.758 - 832 - 746
Ultima modifica: Mercoledì 24 Luglio 2024

Source URL: https://cn.camcom.it/focus/internazionalizzazione/progetto-filiera-sport/progetto-filiera-sport-eventi

Collegamenti