Il 22 luglio 2016 è stato sottoscritto da Camera di commercio di Cuneo, Confartigianato Imprese Cuneo, CNA Cuneo e Confcommercio Imprese per l'Italia Cuneo un protocollo etico per divulgare e promuovere un modello operativo di condotta riferito alle reciproche relazioni commerciali tra aziende di autoriparazione e i ricambisti.
Il documento nasce con la finalità di divulgare e promuovere presso le aziende di autoriparazione e i ricambisti un modello operativo di condotta riferito alle reciproche relazioni commerciali.
La sua adozione non costituisce un obbligo, ma una libera scelta imprenditoriale nonché un'opportunità di dimostrare trasparenza verso i consumatori.
Il Protocollo rientra nell'iniziativa CSR-Responsabilità sociale d'impresa promossa dalla Regione Piemonte e da Unioncamere Piemonte per individuare pratiche e comportamenti adottati dalle imprese su base volontaria per arrecare benefici e vantaggi al contesto interno ed esterno in cui operano, in un’ottica di sostenibilità futura.
- Testo del protocollo (234 kB)